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LA GARANZIA SUI PRODOTTI

La garanzia offerta non influisce i diritti del consumatore previsto dalla Legge n. 449/2003 e GO n. 21/1992.

I termini e regole di garanzia:


a. Le dichiarazioni, la loro natura e le cause sono determinate dal rappresentante del venditore dal luogo di lavoro in cui il prodotto è stato acquistato.

L'eliminazione delle carenze individuate, la sostituzione dei prodotti per i quali la riparazione non è possibile o la restituzione del valore equivalente dei prodotti acquistati nel caso in cui non siano possibili misure di riparazione o sostituzione (nell'ordine specificato) sono a cura dell'unità di vendita. 

b.    La garanzia non è valida nel caso di:

 - uso / installazione errata / difettosa / non conforme alle istruzioni per l'uso / uso / manutenzione fornite con il prodotto;

 - abuso - è considerato abuso e cambio di destinazione del prodotto

 - nel caso di intervenzioni non autorizzate;

 - smarrimento o danneggiamento della scheda di garanzia.

c.Quando si cerca soluzione legale per un prodotto durante il periodo di garanzia, viene presentato quanto segue:

 - la scheda di garanzia originale;

 - fattura fiscale e fattura o ordine di pagamento (se applicabile), in copia

La perdita della scheda di garanzia e dei documenti di acquisto risulta con la perdita della garanzia.

d.A richiesta di garanzia, il prodotto deve essere presentato con tutti gli accessori e, se è possibile, nella confezione originale (non è obbligatorio).

L'eliminazione delle carenze secondo la scheda di garanzia e la normativa applicabile avverrà entro 15 giorni dalla data di determinazione da parte del rappresentante del venditore.

La garanzia viene prestata ai sensi della Legge n. 499/2003 sulla vendita dei prodotti e relative garanzie, con successive modificazioni, e l'Ordinanza Governativa n. 21/1992 sulla tutela dei consumatori, con successive modificazioni.